Progetti

Chambesy

Villa

2018

Sulle sponde del Lago di Ginevra, si erge una villa elegante e sontuosa, in perfetta armonia con la natura circostante. La residenza, con la sua facciata in gres a basso spessore, mette in evidenza dettagli architettonici raffinati, emanando un senso di proiezione verso il futuro. Le strutture Fullflex ed i pannelli per facciate ventilate Flex 5 hanno reso possibile la sagomatura del gres porcellanato, permettendo la creazione di volumi acuti e minimalisti.

Montebar

Villa

2014

In una lussureggiante oasi di tranquillità nei dintorni di Lugano, sorge un edificio dal design iconico. Rivestito con pannelli per facciate ventilate Flex 5 e rifinito con lastre in gres porcellanato che affascinano per la loro essenzialità e profondità. Con le strutture Fullflex, l’idea tradizionale di facciata e tetto è stata rivoluzionata, rendendo possibile l’integrazione di tutti gli elementi strutturali ed ausiliari al proprio interno, liberando i volumi ed eliminando molteplici soluzioni di continuità. Montebar è un capolavoro di design contemporaneo che rielabora il concetto stesso di abitare.

Pavia

Residenziale

2011

Nel cuore della città di Pavia, spicca un edificio davvero unico: una struttura imponente che si erge sinuosa come un’onda. La sua facciata, impreziosita da una tonalità di giallo vivace, attira lo sguardo di chiunque si trovi a passare. La sua architettura sfida le tradizionali convenzioni architettoniche. Le strutture Fullflex ed i moduli per facciate ventilate Flex 5 si adattano perfettamente a curvature con raggi ridotti, permettendo la realizzazione di volumi sinusoidali usando lastre planari.

Nave da Vero

Commerciale

2013

Nel cuore dell’area industriale di Marghera, sorge un edificio commerciale unico nel suo genere, che conquista l’attenzione grazie alla sua forma distintiva ed al suo audace design ispirato ad una nave. La sua struttura infatti ricorda la prua di un’imbarcazione, con facciate che si espandono gradualmente verso la parte frontale dell’edificio. Questo effetto è stato reso possibile grazie alle strutture in alluminio Fullflex ed alla flessibilità dei moduli per facciate ventilate Flex 5 che hanno permesso di rendere tridimensionali le superfici verticali. L’edificio rappresenta un omaggio all’eredità marittima del luogo, fondendo passato e presente, offrendo uno spazio commerciale di grande atmosfera.

Lomellina

Residenziale

2020

Nascosto tra le verdi colline attorno a Torino, emerge un eccezionale edificio ad angolo, risultato di una sintesi perfetta tra natura e architettura moderna. Questa costruzione rappresenta la perfetta armonia urban, combinando materiali naturali al design contemporaneo. Caratterizzato da rivestimenti in legno, pannelli in ceramica per facciate ventilate Flex e cemento, questi elementi costituiscono un esempio perfetto di architettura moderna che valorizza e si integra con l’ambiente circostante, dando vita a un luogo singolare e suggestivo in cui risiedere.

Meridiana

Residenziale

2011

Nel cuore di Bologna sorge un edificio che cattura immediatamente l’attenzione per la sua architettura, caratterizzata da un pattern pannelli per facciate Flex 5 composti da listelli in pietra scura alternati a lastre in ceramica, disposti con precisione assoluta. I listelli in pietra creano un effetto di anelli che conferiscono all’intero edificio una presenza imponente. La simmetria delle fughe dona ordine ed armonia, mentre il contrasto tra il chiaro e lo scuro aggiunge profondità. Questa residenza è un esempio di architettura che combina la tradizione con la modernità.

Tiburtina

Uffici

2015

Nel cuore del vivace quartiere Tiburtina a Roma, si erge un edificio che incanta per la sua modernità e le sue superfici verticali tridimensionali. Questa struttura si presenta come un’icona di design contemporaneo: una fusione perfetta di funzionalità ed estetica. Le superfici sono rivestite con pannelli per facciate ventilate Flex 5. Il retro-telaio in alluminio e le tecnologie di fissaggio Flexpin si adattano a qualsiasi tipo di finitura, anche quelle con superfici molto strutturate, permettendo di soddisfare le esigenze dei designer più raffinati.

Melide

Residenziale

2014

Nascosto tra le meravigliose rive del Lago di Lugano, sorge un edificio che racchiude l’essenza dell’eleganza architettonica. Progettato per offrire una vista senza pari sul lago con facciate e terrazze rivestite con pannelli per facciata Flex 5 e lastre in gres porcellanato sui toni del beige che si ispirano al confort del legno, conferendo all’edificio un tocco naturale ed immersivo. Questa residenza si fonde in modo armonioso con la bellezza naturale circostante, offrendo confort e tranquillità.

Chevillard

Residenziale

2018

Lungo un viale alberato della città di Ginevra, sorge un edificio residenziale che incarna eleganza e modernità. Le sue facciate sono rivestite con pannelli Flex 5 e da una finiture in gres con diverse tonalità di grigio. Perfettamente integrato fra gli edifici circostanti, cattura l’attenzione per la sua simmetria che suggerisce una sensazione di equilibrio e ordine. La cura per i dettagli è evidente in ogni aspetto rendendo questo complesso residenziale è un’icona di stile e raffinatezza.

Asilo

Scuola

2013

Immerso nel verde delle colline romagnole, sorge una scuola le cui facciate sprigionano un tripudio di colori. I pannelli per facciate Flex 5 sono disposti in modo regolare mentre le lastre di finitura in gres porcellanato dalle tonalità accese creano un mosaico vibrante di colori. Un ambiente stimolante favorisce la curiosità e la creatività dei bambini. Questo asilo è una dichiarazione di gioia e un luogo che incarna la vivacità e l’entusiasmo dell’infanzia.

Grenade

Residenziale

2014

Nel cuore dell’incantevole città di Ginevra, spicca un edificio che attira immediatamente l’attenzione di chi lo osserva. La sua facciata è composta da pannelli Flex 5, che montano una pietra serpentino verde vittoria, ricca di vita e carattere. Questo particolare emerge in modo importante grazie al contrasto con i bow windows cromati tinti di un rosso intenso. Durante il giorno, la luce del sole gioca con i volumi delle finestrature, riflettendosi con vivace intensità contro il verde circostante creando tonalità sempre diverse. Questo complesso incarna la perfetta fusione tra natura e urban, creando una vera e propria opera d’arte contemporanea.

Piramidale

Residenziale

2012

L’edificio svetta nel contesto di una moderna area urbana e si distingue per la sua unicità architettonica. Le facciate sono rivestite con pannelli Flex 5 e speciali lastre in gres con un affascinante effetto piramidale sembra voler catturare la luce in un gioco di riflessi cromatici in continuo cambiamento. Il risultato è una sensazione di incredibile innovazione e originalità che cattura l’immaginazione di chiunque lo osservi esprimendo modernità e tradizione nel contesto urbano.